Politica
Amministrative, alle urne più di mille comuni
ROMA, 6 MAGGIO 2012 - Si sono aperte stamane alle ore 08.00 le urnedi circa mille comuni per le elezioni dei sindaci e il rinnovo dei consigli comunali. I seggi restano aperti oggi fino alle ore 22.00 e domani dalle 07.00 alle 15.00.
I comuni capoluogo chiamati al rinnovo in questa tornata elettorale sono in totale ventisei:[MORE] Alessandria, Asti, Cuneo, Como, Monza, Belluno, Verona, Gorizia, Genova, La Spezia, Parma, Piacenza, Lucca, Pistoia, Frosinone, Rieti, L'Aquila, Isernia, Brindisi, Lecce, Taranto, Trani, Catanzaro, Agrigento, Palermo, Trapani, Oristano e Lanusei.
Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì 7 maggio, subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti. In caso di effettuazione del turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci, si voterà domenica 20 maggio, sempre dalle ore 08.00 alle ore 22.00, e lunedì 21 dalle ore 07.00 alle ore 15.00 mentre le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle votazioni e dell'accertamento del numero dei votanti.
Fonte:Ansa.it
Nicola Capolupo