American Football: Italia-Svizzera sarà anche Alps Bowl
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Di concerto con la Federazione Svizzera, la partita di domenica a Milano, valida ai fini della qualificazione ai Campionati Europei 2020, sarà abbinata al 4° Alps Bowl, evento che vede la Nazionale italiana e quella elvetica incrociare le armi su base annua (unica eccezione il 2017).
Domenica 20 ottobre, alle ore 15.00, al Velodromo Vigorelli di Milano, la Nazionale Italiana scenderà in campo contro la Svizzera per un match importantissimo ai fini della classifica del Girone B. Forti della vittoria storica contro l’Austria, lo scorso 6 ottobre a Vienna, gli azzurri sono ad un passo dall’accesso al Gruppo A, quello che conta e che combatterà per il titolo continentale nel 2020. Unico ostacolo, gli elvetici, che arrivano a Milano dopo aver subito una pesante sconfitta proprio contro gli austriaci, ma che per questo non vorranno accomiatarsi dal proprio pubblico senza provare a sgambettare l’Italia. Per aggiungere “pepe” ad un piatto già ricchissimo, la Fidaf, di concerto con la SAFV, ha deciso di mettere in palio anche il 4° Trofeo Alps Bowl, attualmente nella bacheca azzurra dopo la vittoria ottenuta nel gennaio 2018 a Bologna. Il bilancio delle ultime tre edizioni vede l’Italia avanti per 2 a 1, ma la sfida è lanciata e ci auguriamo questo contribuisca a riempire le tribune del Vigorelli.
I cancelli apriranno alle ore 13.00 e ricordiamo che i biglietti sono acquistabili anche online, sulla piattaforma di Do It Yourself al link:
https://www.diyticket.it/events/Sport/3149/italia-vs-svizzera-biglietti
Biglietteria e Cassa Accrediti, allo stadio, apriranno contestualmente, alle ore 13.00.
Costo biglietti: Euro 10,00 (tribuna non numerata). Riduzione 50% per gli Under 13. Ingresso gratuito per disabili e loro accompagnatori.
Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming, grazie alle telecamere di Fidaf TV e al commento di Dario Aviano e Dario Grippa. La “voce” del Vigorelli sarà invece quella di Gianluca Corti. Questo il link: https://www.youtube.com/channel/UCnYE3T27BM2I3Swywm1hpKA/featured
Ph. Credits: Giulio Busi