Cronaca

AMC, il consigliere delegato ai rapporti con l'università, Polimeni, incontra i vertici dell'azienda

CATANZARO, 29 GENNAIO 2014 - Individuare e risolvere le principali criticità del trasporto pubblico che serve l’Ateneo “Magna Graecia”. È questo il motivo dell’incontro avuto dal consigliere comunale delegato ai rapporti con l’Università, Marco Polimeni, con i vertici dell’Azienda per la mobilità cittadina, l’amministratore unico Rosario Colace e il direttore generale Luigi Siciliani.
Ad affiancare Polimeni, i senatori accademici dell’Umg, Eugenio Garofalo (area medico-farmaceutica), Francesco Mazzitelli (area giuridico-economica), e il rappresentante degli studenti nel Nucleo di valutazione, Gianmarco Arabia.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale e dell’Amc è quello di migliorare il servizio offerto agli studenti che quotidianamente utilizzano gli autobus cittadini per raggiungere il campus. Per farlo, verrà utilizzato un questionario, appositamente redatto, che sarà sottoposto a un campione di studenti rappresentativo di ogni Corso di laurea dell’Ateneo. Puntualità, orari delle corse, completezza dei servizi, fra le voci principali contenute nel documento che aiuterà a migliorare, con un gioco di squadra fra Azienda e studenti, l’offerta dell’Amc. In base alle risposte ricevute, la società partecipata – che tramite Colace e Siciliani ha ribadito al consigliere Polimeni di puntare molto sull’utenza universitaria - si è impegnata a inserire le eventuali richieste di modifica nel futuro piano d’esercizio. [MORE]

“La concertazione con l’Amc su tematiche come la puntualità delle corse e l’ampiezza dell’offerta – ha affermato Polimeni – è fondamentale per garantire agli studenti il massimo comfort possibile. Raggiungere il campus non può ridiventare un problema che rende più difficile la presenza alle lezioni o agli esami universitari, perché pregiudicherebbe, in senso lato, anche lo sviluppo dell’Ateneo del Capoluogo di regione”.

(Notizia segnalata da Comune di Catanzaro)