Politica
AMC: Centrosinistra, "siano garantiti efficienza del servizio e stipendio ai lavoratori"
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO, 5 SETTEMBRE 2013 - Con riferimento alle evoluzioni delle vicende dell'AMC spa non abbiamo ancora ricevuto risposte confortanti e definitive sui progetti dell'azienda per quel che riguarda la riqualificazione e il potenziamento del servizio e sulle prospettive delle unità lavorative, in particolare i part time.
Continuiamo a sostenere da un lato che non si può proseguire con una logica di corto respiro sulla programmazione della vita delle partecipate, come Abramo sembra abituato a fare; dall'altro ribadiamo che la linea di conduzione delle aziende partecipate deve indirizzarsi all'efficienza del servizio e, insieme, alla migliore redistribuzione delle risorse interne a favore dei lavoratori.
Questo non sempre è successo e non sempre succede, considerando gli sprechi vari, i soldi eccessivi per le consulenze e gli incarichi dirigenziali e una non adeguata gestione dello straordinario aziendale.
Nella prossima settimana annunciamo da subito che il centrosinistra sarà protagonista di un confronto con le varie parti per promuovere la riflessione e l'azione su questi punti. Non possiamo più aspettare, visto che il clima che si respira nell'AMC appare pesante e il rischio di ripercussione sull'efficienza e funzionalità del servizio è alto e preoccupante per i cittadini.
Gruppi del centro sinistra – Comune di Catanzaro
Redazione [MORE]