Cronaca
Ambulanza killer, 10 le morti sospette. Arrestato il barelliere
CATANIA, 22 DICEMBRE - Sono tre i casi accertati ed altri dieci quelli su cui i Carabinieri stanno indagando e sui quali attualmente sono in corso "verifiche approfondite". A dare la notizia è stato il comando provinciale di Catania, che proprio nella giornata di ieri ha arrestato un uomo per omicidio volontario aggravato dall'aver favorito la mafia.[MORE]
In manette è finito Davide Garofalo, 42 anni, con l'accusa di aver ucciso almeno tre malati terminali. Le modalità con cui sarebbero avvenuti gli omicidi sono raccapriccianti: durante il trasporto dall'ospedale a casa veniva loro iniettata dell'aria compressa con una siringa, provocandone il decesso per embolia gassosa.
In cambio, l'uomo avrebbe ricevuto qualche centinaia di euro dalla famiglia per la "vestizione" della salma, salvo poi dividere i proventi delle morti con alcuni esponenti dei clan di Biancavilla e Adrano.
Dalla dinamica degli eventi, il nome dell'inchiesta "Ambulanza della morte", che attualmente coinvolge altre due persone. A differenza di Garofalo, il quale domani mattina sarà interrogato innanzi al Gip nel carcere di piazza Lanza, a Catania, gli altri due indagati non sono al momento stati destinatari di misure di garanzia.
Paolo Fernandes
Foto: ilgiornale.it