Economia
Ambrosoli verso la presidenza Bpm, lascia la Regione Lombardia
MILANO, 17, ottobre 2016 - L'avvocato Umberto Ambrosoli sarà il prossimo presidente della nuova banca Bpm e lascerà immediatamente la carica di consigliere regionale lombardo di Patto Civico. [MORE]
A renderlo noto è lo stesso Ambrosoli, in seguito a quanto emerso dall'Assemblea Straordinaria della Banca tenutasi il 15 ottobre a Milano. "Una diversa responsabilità, che posso affrontare con la mia esperienza professionale e personale e che fino a ieri era un'eventualità - spiega Ambrosoli - è da oggi destinata a concretizzarsi: a partire dal primo gennaio 2017".
"Per quello che ho sempre creduto in ordine alle situazioni di conflitto di interesse, reale o apparente che sia, non aspetterò l'inizio dell'anno per rassegnare le mie dimissioni da Consigliere regionale, lo avevo già anticipato e ovviamente lo confermo ora: da subito - ha spiegato Ambrosoli, figlio dell'avvocato Giorgio ucciso nel 1979 - Si tratta di un impegno in un settore che, a livello europeo e non solo italiano, sta vivendo un momento di grande trasformazione che si ripercuote direttamente sulla vita di tante persone e sull'economia tutta. Lo affronterò, non senza timore, ma con fiducia".
Daniele Basili
Immagine da associazioneumbertoambrosoli.it