Politica
Ambrosoli a Castano Primo: "Adesso è il momento"
CASTANO PRIMO (MILANO), 17 FEBBRAIO 2013 – Il candidato del PD alle elezioni regionali in Lombardia Umberto Ambrosoli ha incontrato questa mattina presso Villa Rusconi i cittadini del castanese. [MORE]
Durante il suo discorso, Ambrosoli ha dichiarato che non è possibile attendere oltre affinchè il cambiamento abbia luogo ed ha parlato di «momento della responsabilità».
Ha poi introdotto il tema dell’«amore per la legalità, non intesa come giustizialismo» ed ha affermato che la sua vittoria non rappresenterebbe «un semplice cambiamento di leadership», ma l’inizio di una fase di «solidità data dai valori».
L’invito per tutti i presenti è stato a scaricare dal web il materiale di campagna e ad «ostentarlo per dire: io ho già deciso e sono fiero della mia scelta».
Ambrosoli ha infine chiuso il proprio intervento dichiarando di avere avuto perplessità nel candidarsi a causa del proprio nome, ma che oggi quest’ultimo è diventato «il nome di chi ha la possibilità di proporre il cambiamento e quindi, in un certo senso, di tutti noi”.
Presenti in sala anche diversi sindaci dei paesi limitrofi quali Cuggiono, Magnago, Nosate e Vanzaghello, che nel ringraziare Ambrosoli hanno espresso la propria preoccupazione per l’eventuale realizzazione della terza pista di Malpensa.
Valentina Vitali
(Foto di Pavani Lanfranco)