Scienza & Tecnologia
Amazon come Spotify: lancerà un servizio di musica in streaming
NAPOLI, 28 FEBBRAIO 2014 - Tra i più grandi servizi di successo nati su internet negli ultimi due anni sicuramente dobbiamo includere le piattaforme che consentono di ascoltare musica in streaming, come il celebre e diffusissimo Spotify, ma anche Pandora, Rdio e Deezer.
Amazon, il più grande servizio di e-commerce presente sul web, non poteva restare a guardare, e dopo aver lanciato la sua piattaforma Prime, che consente di guardare video, film e show televisivi in streaming, potrebbe includere all'interno di questo servizio anche la musica, da ascoltare rigorosamente online.
L'abbonamento a Prime Instant Video, negli Stati Uniti, costa 79 euro all'anno e consente agli utenti di guardare film e serie tv in stile Netflix, oltre a ricevere prodotti acquistati sulla piattaforma Amazon a domicilio in sole 48 ore.
[MORE]
Ieri il sito web statunitense Re-Code ha annunciato che entro l'anno Amazon potrebbe includere il servizio di musica in streaming nell'Account Prime ad un prezzo che supera di 40 dollari quello attuale: 119 dollari l'anno. Ma con questi 10 dollari al mese ogni utente avrebbe a disposizione un'intera libreria multimediale di film, serie tv e show televisivi, ma anche album e cd musicali, e spedizioni a domicilio di prodotti acquistati su Amazon in meno di 48 ore. Un servizio che si andrebbe ad affiancare al suo già attivo Cloud Player.
Sempre secondo il blog Re-Code Amazon sarebbe già in trattativa con alcune major discografiche per assicurarsi un soddisfacente catalogo musicale da offrire ai suoi utenti.
Attualmente Prime Instant Video è un servizio offerto solo negli Stati Uniti e da poco in Inghilterra, ma potrebbe presto sbarcare anche in Italia dove arriverebbe con la piattaforma di streaming musicale inclusa.
Valentina D'Andrea