Scienza & Tecnologia

Amazon: arrivano i nuovi Kindle Fire HDX

NEW YORK (USA), 25 SETTEMBRE 2013 – Jeff Bezon è inarrestabile dopo l’acquisto del Watshington Post si dedica alla crescita della sua azienda Amazon presentando i nuovi tablet: Kindle Fire HDX 7 e 8,9 pollici, con sistema operativo FireOS 3.0 – nome in codice Mojito.

Non è solo una X in più a caratterizzare i nuovi modelli Amazon rispetto alle precedenti versione, Kindle Fire e Kindle Fire HD, ma è innanzitutto nel display Ultra HD il primo cambiamento, nello schermo più ampio, nella fotocamera da 8 megapixel e nell’ulteriore leggerezza del tablet del 34% inferiore rispetto ai precedenti modelli.

Le differenze tra i due modelli non sono esorbitanti ma, chiaramente, il Fire HDX da 8,9 pollici offre una maggiore autonomia di batteria (12 ore) rispetto al gemello più piccolo di 11 ore,una fotocamera frontale e una connettività Wifi e 4G LTE. I vantaggi del 7 pollici sono sicuramente nel peso più leggero e nella grandezza che lo rendono più maneggevole.

Ma la caratteristica unica dei due dispositivi è il Mayday, un particolare tasto “salva guasti” che permettere di mettere il cliente direttamente in collegamento con un operatore Amazon che lo seguirà passo passo in caso di malfunzionamento del tablet; inoltre il sistema operativo è sviluppato sul modello Android 4.2 personalizzato da Amazon che permette di scaricare programmi ad hoc per il Kindle. Il prezzo del minore è altamente competitivo e si aggira intorno ai 140 dollari – la differenza tra i due dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 dollari – e sarà disponibile da 14 novembre.

Erica Benedettelli

[immagine da gadget.ndtv.com]][MORE]