Cronaca
Amatrice, nuovo caso di sciacallaggio: arrestato pregiudicato quarantaseienne
AMATRICE, 1 SETTEMBRE- Altro caso di sciacallaggio nel comune di Amatrice: nuovo arresto per la pattuglia militare del settimo reggimento “Laives”.[MORE]
Il fatto è avvenuto nelle prime ore della mattinata, quando un uomo in atteggiamenti sospetti è stato notato tra le macerie della zona rossa di Amatrice, intento a scavalcare la recinzione di una residenza privata danneggiata dal sisma.
Quando l’uomo si è accorto della presenza dei militari ha tentato di nascondersi con risultati vani, poiché è stato subito individuato e arrestato.
A confermare tutti i sospetti, la perquisizione personale dell’uomo: è stato rinvenuto e sequestrato un cacciavite, che gli inquirenti hanno pensato servisse a forzare le serrature degli edifici.
L’uomo è stato subito identificato come un quarantaseienne pregiudicato originario di Rieti, ed è ora in attesa del rito direttissimo.
I comuni di Accumoli e Amatrice sono costantemente sorvegliati e difesi da questo tipo di atti criminali dalle pattuglie di carabinieri e reparti di rinforzo giunti da tutto il territorio nazionale.
(foto da www.farodiroma.it)
Eleonora Ranelli