Alveo della fiumarella: grazie al Presidente, Enzo Bruno, un nuovo Parco della Biodiversità [Foto]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del comitato Fare per Lido
CATANZARO 08 LUGLIO 2015 - Dopo il grande successo ed apprezzamento dei Catanzaresi nei confronti dell'ex Presidente della Provincia Michele Traversa per la realizzazione del Parco della Biodiversità, tra i più belli d'Italia, anche il Presidente Bruno ha deciso di donare ai cittadini del Capoluogo e del quartiere marinaro, un nuovo polmone verde: 'il parco della biodiversità della fiumarella'. [MORE]
Basta infatti affacciarsi sul ponte dal lungomare per "ammirare" gli Arundo donax e rubus ulmifolus, meglio conosciuti con i termini dialettali di canne e ruvettari, insieme ad una folta e rigogliosa vegetazione sede stanziale di fauna autoctona ed esotica.
Ecco quindi che il Presidente Bruno, volendo giustamente imitare Traversa, con la sua "desistenza amministrativa" ha di fatto permesso che lungo tutto il tratto dell'alveo della fiumarella, trionfasse non solo fauna e flora ma anche l'arte dell'abbandono e dell'incuria, con rifiuti di ogni genere e specie.
Ma il Presidente Bruno, alfiere di una sinistra ancora in cerca d'ispirazione, non ha mancato di dare un segnale forte anche nei confronti delle politiche dell'accoglienza: un ostello a più stelle (nuvole permettendo) da infatti ospitalità a decine di extracomunitari sotto i ponti nell'alveo della fiumarella rimarcando un chiaro "no alle ruspe" a prescindere da un qualsiasi eventuale significato politico.
Ma, al di là delle facili battute, trattandosi di una chiara e seria problematica igienico-sanitaria, anche per la fiumarella (una bomba ad orologeria ormai innescata) siamo certi che il Presidente Bruno non mancherà di attivarsi immediatamente per bonificarne l'alveo. Un intervento sicuramente tempestivo ed esaustivo attuando semplicemente la stessa procedura standard utilizzata per il fiume Corace, ricordiamo confinante, grazie al cielo e per pura coincidenza, non solo con il Comune di centrodestra di Catanzaro ma anche con il Comune di centrosinistra di Borgia.
Notizia segnalata da: (Comitato Fare per Lido)