Cronaca

Altra operazione contro i Casalesi: 27 arresti

Caserta- Sono state eseguite stamattina 27 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone, accusate di essere affiliate al gruppo di Francesco Bidognetti, del clan dei Casalesi.
Bidognetti, chiamato anche “Cicciotte e mezzanotte”, è a capo del gruppo che fa riferimento a Giuseppe Setola, considerato il boss dell’ala stragista del clan di Casal di Principe.
La maggior parte delle persone arrestate tra questa notte e stamattina sono accusate di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione continua e aggravata dal metodo mafioso, porto e detenzione di armi da guerra e favoreggiamento personale e aggravato.[MORE]
Con questa operazione è stata decapitata una parte del gruppo più feroce del clan, che aveva seminato panico e terrore nella provincia di Caserta per molto tempo.
Infatti, tra gli arrestati figurano persone ritenute responsabili di moltissime estorsioni ai danni di numerosi imprenditori e liberi professionisti nella zona tra Caserta e Napoli. Tra l’altro il gruppo stragista risulta essere il responsabile della carneficina di Castel Volturno, nella quale furono brutalmente uccisi sei africani del Ghana. Le indagini sono state coordinate dal DDA di Napoli e ha coinvolto I Carabinieri del comando provinciale di Aversa, guidati dal colonnello Angelo Marra, grazie a questa collaborazione è stato possibile portare a compimento la terza operazione nel giro di pochissimi giorni.