Cronaca
Altopascio, grave incidente stradale: muore un uomo di 48 anni
ALTOPASCIO, 28 SETTEMBRE 2016 - Grave incidente nella tarda serata di ieri ad Altopascio, all’incrocio tra la via Provinciale Livornese e le vie Mazzei e Felciaione, in località Spianate. Un uomo di 48 anni è morto ed un ragazzo ventiseienne è ferito gravemente.
Secondo quanto appreso dai media locali, una Daewoo condotta da un cittadino cinese residente a Empoli si è scontrata, per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle 23.30 circa con un Ape 50 a bordo del quale viaggiavano due persone, un uomo di 48 e un giovane di 26. Nell’impatto l’Ape si è ribaltato finendo fuori strada e per il quarantottenne non ci sarebbe stato niente da fare.[MORE]
Sul posto sono giunti con tempestività i soccorsi del 118, che hanno allertato i Vigili del Fuoco affinché estraessero le vittime dalle lamiere, e la polizia municipale che ha provveduto ai rilievi del caso. Il giovane ferito è stato trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso di Lucca e, successivamente, ne è stato disposto il trasferimento all'ospedale Cisanello di Pisa a causa di un grave trauma all'addome e di una frattura cervicale.
È rimasto lievemente ferito il guidatore della Daewoo, che è stato sottoposto per formalità di rito all'esame tossicologico il cui risultato è stato negativo.
Luigi Cacciatori
Immagine da umbria24.it