Cronaca

Alluvione Genova, possibili guasti tubature. Mediterranea Acque garantisce potabilità dell'acqua

GENOVA, 12 OTTOBRE 2014 - Sono molteplici i danni derivanti dalla terribile alluvione che ha colpito la città di Genova nelle ultime 48 ore. La città, oltre a dover fare i conti con le strade allagate, il traffico completamente bloccato e l’impossibilità di far fronte ad una calamità naturale di questo tipo, ora si trova ad affrontare un ulteriore problema.

Alluvione Genova, possibile interruzione erogazione acqua. Mediterranea garantisce: "acqua potabile e conforme alle disposizioni di legge"

L’alluvione e le piogge continue che si sono abbattute nelle ultime ore sulla città hanno causato guasti alle tubature dell’acqua con la conseguente interruzione dell’erogazione. E’ stato, infatti, comunicato che a partire da ieri, 11 Ottobre, potrebbero presentarsi delle interruzioni nell’erogazione dell’acqua nella zone di Sant’Eusebio, via Fontanabuona, via Robino, via Fea, via Loria, via Val Fezzi, la zona Quezzi ed inoltre nelle varie zone limitrofe.[MORE]

In previsione di ciò Mediterranea delle Acque ha invitato tutti gli abitanti delle suddette zone a limitare l’uso dell’acqua per i prossimi giorni, in modo da evitare un sovraccarico.

Inoltre sempre la Mediterranea delle Acque, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che l’acqua erogata dai rubinetti è potabile smentendo così del tutto le voci che giravano nelle ultime ore e che riguardavano la possibile non potabilità dell’acqua.

Mediterranea delle Acqua ha immediatamente precisato che l'acqua erogata dal rubinetto è del tutto potabile ed inoltre è conforme alle disposizioni previste dalla legge.
 

Emanuele Ambrosio

(foto: ilgiornalenuovo.it)