Allerta Meteo: Maltempo al Sud con il ciclone CIRCE poi TROY incombe su Ferragosto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Rovesci e TEMPORALI si dirigono verso le regioni meridionali. Rischio fenomeni INTENSI.
Un ciclone Nordatlantico, Circe, è riuscito a raggiungere l'Italia nei giorni scorsi a seguito di un cedimento dell'alta pressione oceanica, che per circa tre giorni si ritira verso Occidente consentendo di fatto una parentesi perturbata su buona parte del Belpaese. Dapprima colpito il Nord Italia, come abbiamo visto, a seguire sarà la volta delle regioni centrali e meridionali.[MORE]
Con questo articolo desideriamo illustrarVi la particolare situazione meteo che andrà a crearsi sulle regioni meridionali nella giornata di Domenica.
SITUAZIONE - Come detto, da venerdì 5 agosto l'estate italiana ha subito un duro colpo in quanto una depressione dal Nord Europa, il ciclone Circe, è riuscita a fare breccia nell'alta pressione, dirigendosi verso l'Italia.
DOMENICA: Massima attenzione su Puglia, Lucania, Campania, Calabria e Sicilia tirrenica: su queste aree saranno maggiormente probabili i fenomeni piovosi più intensi, con temporali improvvisi e colpi di vento. Attenzione al rischio grandine!
TEMPERATURE IN CALO - Conseguente calo termico a causa dei venti di Bora e Maestrale, con temperature che scenderanno sotto i 28° su molte regioni settentrionali e centrali. Notizia segnalata da (iLMeteo)