Cronaca

Allerta Meteo in tutta l'isola: danni e disagi finora contenuti

 PALERMO, 6 OTTOBRE 2014 - Continua l’allerta meteo in Sicilia. La protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizione metereologiche avverse che integra ed espande quello dei giorni scorsi, il bollino è arancione, cioè un punto al di sotto del massimo possibile. Sembra che solo mercoledì la situazione inizierà a migliorare.

Ieri i temporali hanno investito un po’ tutta l’isola. Nel capoluogo ci sono stati disagi per il traffico, la pioggia ha procurato rallentamenti e ingorghi, ma fortunatamente nulla di più. Quello che si temeva erano gli allagamenti nei sottopassaggi di Viale della Regione siciliana e in quello di via Francesco Crispi. In queste zone il rischio di allagamenti è molto alto.[MORE]

Attenzione anche lungo la ferrovia Palermo – Messina. Sabato i treni sono rimasti fermi per qualche ora e ancora ora la loro attività procede a rilento a causa del fango nella linea ferrata.

L’avviso della Protezione civile prevede il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Michela Franzone