Cronaca

Allerta Meteo: Rischio nubifragi su Liguria ed entro sera anche sulla Toscana. Al Sud caldo fino 30°

12 SETTEMBRE 2015 - Giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni. Dal pomeriggio inizia a peggiorare al Nordovest con più nubi e qualche pioggia sulle Alpi. Temperature in lieve aumento. [MORE]

NORD
Giornata soleggiata e più calda su molte regioni. Nubi in aumento sulle Alpi occidentali con qualche pioggia debole. Temperature massime tra 19 e 27°, con valori più bassi in Piemonte.

CENTRO
Tanto sole e bel tempo ovunque. Temperature sui 24/29°.

SUD
Sole e bel tempo su tutti i settori.  Temperature tra 23 e 28°.

Domenica 13 settembre - Un'intensa perturbazione atlantica raggiunge il Nord e la Toscana con rovesci, temporali e rischio di nubifragi su Liguria ed entro sera anche sulla Toscana. Piogge in estensione a tutto il Nord e la Toscana entro sera e notte. Soleggiato al Sud e cielo parzialmente nuvoloso sul resto del Centro.

NORD
Maltempo con temporali al Nordovest e in estensione entro sera/notte al Nordest, ma con piogge più deboli in Emilia Romagna. Rischio di nubifragi o alluvioni lampo sulla Liguria. Forti piogge sulle Alpi e Prealpi. Possibili grandinate. Temperature stazionarie.

CENTRO
Il tempo peggiora sulla Toscana, specie settentrionale e costiera con l'arrivo, soprattutto nel corso del pomeriggio, di rovesci e temporali e possibili intensi nubifragi o bombe d'acqua sul Lucchese, Pisano, Livornese e Grossetano. Cielo poco o parzialmente nuvoloso altrove. Clima caldo con temperature fino a 30°.

SUD
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Caldo fino a 30°.

Notizia segnalata da ( Il Meteo )