Cronaca

Allerta maltempo, evacuazione in corso a Marina di Carrara

CARRARA, 10 NOVEMBRE 2014 - Continua il maltempo nel centro-nord, con precipitazioni diffuse che si alternano a rovesci e temporali. Criticità rossa per Lombardia, Toscana, Veneto e Friuli; arancione per il Piemonte.
[MORE]

Angelo Zubbani, il sindaco di Carrara, ha appena firmato l'ordinanza di evacuare tutti i piani terra dei palazzi di Marina di Carrara, compresi quelli delle attività commerciali. La situazione è critica: molti palazzi sono allagati e, sebbene la Protezione Civile abbia già provveduto ad allestire 200 posti letto presso Carrafiere, si temono peggioramenti. I carraresi accusano il sindaco di non aver disposto di un vero e proprio piano di evacuazione. La zona a rischio maggiore, infatti, continua a non essere toccata, mentre un gruppo di manifestanti ha passato la notte in Municipio. Rovesci confermati anche per la giornata di domani.

L'allerta della Protezione Civile è prorogata, e le scuole rimangono chiuse anche in Liguria e Piemonte. Molte perturbazioni anche in Sardegna, con un nuovo carico di piogge previste per i prossimi due giorni. "Una prima perturbazione interesserà in particolare il Nord e la Toscana" spiega Francesco Nucera, metereologo di 3bmeteo.com. "Fenomeni anche intensi si attendono in particolare su Emilia, Liguria, Lombardia ed Alta Toscana; le precipitazioni coinvolgeranno anche la Sardegna, andrà meglio sul resto della Penisola".

Fonte immagine: centrometeoitaliano.it

 

Elisa David