Sport
Allegri: Ronaldinho deve lavorare per avere posto in squadra
MILANO – Sono tempi difficili per il caro Ronaldinho, scalzato dal suo posto di titolare dal collega e connazionale Robinho e a causa della sua condotta un po’ fuori luogo. La conseguenza di un impegno incostante e delle notti brave del calciatore è proprio la panchina, quella sulla quale nessun grande talento come lui dovrebbe restare a prender freddo.
Massimiliano Allegri ha dichiarato infatti: “Star fuori dispiace a tutti, ma Ronaldinho deve impegnarsi per riconquistare il posto in squadra. Si sta impegnando, sta facendo bene e anche sabato è entrato con voglia. Oggi nessun problema, ha fatto palestra ma domani gioca nella partita contro l’Auxerre. E’ normale che sia un po’ stanco, ha giocato molto e quando lo fa da sempre tutto.” [MORE]
In merito poi alla partita con l’Auxerre, il mister rossonero ha espresso tutta la voglia di vincere della squadra: “Abbiamo due risultati utili su tre e dobbiamo di centrare uno di questi. In Champions le partite sono così importanti che si va sempre in campo per vincere. Il Real Madrid ha nel dna di giocare sempre per vincere, inoltre se noi facciamo risultato non abbiamo bisogno di nessuno.”
E a Benitez, il gaio Allegri invia un messaggio di solidarietà: “Benitez non sta attraversando un buon momento, comunque per il primo anno nel calcio italiano non è mai semplice per nessuno e lui ha tutte le qualità per venirne fuori.”