Sport

Allegri: ''Juve fra le prime quattro d'Europa''

TORINO – "Il nostro mercato è già da 8, la Juve può giocarsela con chiunque, è tra le prime quattro d'Europa" lo ha dichiarato Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus campione d’Italia da due anni esatti, esaltando la campagna di mercato effettuata finora dalla società. [MORE] 

Continuando ad applaudire la campagna acquisti condotta finora dai vertici bianconeri, Allegri ha dichiarato: "Sono già arrivati tre giocatori di spessore internazionale: Alves, Benatia e Pjanic, che ha solo 26 anni e può migliorare ancora. Vedere Miralem in campo è un piacere: amo i giocatori che conoscono bene il calcio come lui. Non si può ancora dire se mancano uno, due o tre elementi. Dobbiamo cercare di migliorare ulteriormente a livello tecnico, ma sono già molto contento". Anche il chiacchieratissimo il Pipita Higuain sarebbe il benvenuto alla corte del tecnico livornese, che ha dichiarato: "I grandi giocatori sono sempre ben accetti. Per competere a grandi livelli ci vuole qualità".

Allegri ha poi parlato delle avversarie dirette della Juventus nella corsa al titolo di Campione d’Italia, smentendo chi vede ormai la Vecchia Signora come impossibile da raggiungere. “Nel calcio nulla è scontato –ha dichiarato il tecnico– vedi il Leicester o l’Islanda. Se vogliamo fare una grande stagione, come dobbiamo fare, servono umiltà e grande equilibrio”.

(foto radiogoal24.it)

Elisa Lepone