Cronaca

Allarme buche stradali a Salerno, scattano le richieste di risarcimento

SALERNO, 24 AGOSTO 2013 - Dopo Napoli anche a Salerno scatta l'allarme per la viabilità delle strade: negli ultimi otto mesi infortuni alle persone e danni ai veicoli dovuti alla pessima condizione della pavimentazione stradale, piena di buche, fossi e avvallamenti, hanno prodotto ben 941 richieste di risarcimento.

Le aree a rischio nella mappa delle strade della città di Salerno sono Carmine, zona Irno e Pastena. Nello specifico le aree del Carmine, in prossimità della clinica Tortorella e del mercato di via Costantino l’Africano; via Aversano e via Osvaldo Conti sono diventate off limits per i percorsi in motorino e in auto.[MORE]

Nella zona diTorrione, subito dopo la chiesa di Santa Maria ad Martyres, si trovano i tratti più devastati della zona est del capoluogo: il livello di percorribilità è sempre meno sicuro man mano che ci si sposta verso via Perito.

L’assessore alla mobilità, Luca Cascone, ha annunciato importanti novità in tal senso:«Il problema va affrontato di petto nelle prossime settimane, a inizio settembre partirà un piano di investimento straordinario di risorse per riassettare le strade danneggiate, il livello di attenzione è alto».

Fonte: Il Mattino.it

Nicola Capolupo