Cronaca
Allarme bomba: evacuato l'ateneo di Bari - In aggiornamento
ROMA, 28 MAGGIO 2012 - Intorno alle dieci e trenta di questa mattina, una telefonata anonima alla questura di Bari ha comunicato la presenza di un ordigno all’interno di una delle facoltà.
Immediata la reazione delle forze dell’ordine: non essendo stato specificato in quale aula o facoltà si trovava il presunto ordigno, sono state fatte evacuare sia le aule del Politecnico di Bari sia le aule dell’Università Aldo Moro, dove era in programma per questa mattina la presentazione del rapporto Ipres "Puglia in cifre" con il governatore della regione Puglia Nichi Vendola.[MORE]
Al momento sono in atto di svolgimento i controlli e le ispezioni del nucleo Artificieri in tutti gli edifici universitari.
Aggiornamento 12:40 - Ancora in corso i lavori di ispezione ed evacuazione mentre sul posto sono giunti i Carabinieri. Intanto, un rappresentante di Azione Universitaria, Nicolò Bartolomeo, dichiara: «Ero al politecnico di Bari, ad un certo punto ci è stato comunicato di abbandonare immediatamente l'edificio e raggiungere il campus all'esterno nel più breve tempo possibile, senza panico e in maniera ordinata. Idem abbiamo saputo dall'Ateneo, le notizie che filtrano parlano di uno scherzo, al Politecnico invece sembrerebbe qualcosa di più concreto ma ancora non siamo in grado di chiarire la situazione, attendiamo notizie»
Aggiornamento 13:45 - Secondo le prime indiscrezioni in arrivo dal luogo dove sono radunati gli studenti, sembra che si sia trattato di un falso allarme.
Elisa Lepone