Cronaca

Allarme bomba: evacuato il Comune di Milano

MILANO, 25 SETTEMBRE 2014 - Allarme bomba, quest’oggi, a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. L’edificio è stato del tutto evacuato intorno alle 13, dopo l’arrivo ai carabinieri di una telefonata anonima, ma ritenuta comunque attendibile, che segnalava, per l’appunto, la presenza di un ordigno all’interno del palazzo municipale.

Le forze dell’ordine hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona, transennando l’area fino a metà di piazza della Scala in attesa che vengano conclusi i necessari controlli.

Al momento dell’evacuazione, il sindaco Giuliano Pisapia era a colloquio con il presidente del Tribunale, Livia Pomodoro. Inoltre, la commissione consiliare Sport, che stava per iniziare i lavori, è stata sospesa.

Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che ad effettuare tale segnalazione sia stata una donna anziana che senza dichiarare le proprie generalità ha telefonato al 112 da un apparecchio pubblico. Durante la conversazione telefonica, la donna avrebbe riferito ai carabinieri di aver sentito, all’interno di un tram dove lei stessa si trovava, la discussione tra due uomini in merito ad una bomba nella sede del Comune.[MORE]

Una segnalazione la cui attendibilità è ancora al vaglio degli investigatori.

(Immagine da economiaweb.it)

Giovanni Maria Elia