Cronaca

Allarme anziani: la truffa ora parte da una chiamata

CASTELLAMMARE (NA), 17 FEBBRAIO 2014 - Si sa che i pericoli sono insiti ovunque, e quando meno lo si aspetta, è proprio lì che magari spunta l’inganno, e per suddetta ragione che le persone anziane sono sempre più rischio.

Infatti da qualche giorno è partita una sorta di campagna di difesa per tutti coloro più avanti con l’età, bersaglio molto semplice di chi vuole approfittare della situazione, ricavandoci cospicui o non guadagni illeciti.

Ultima in ordine di arrivo, è la truffa telefonica ai danni appunto di signori e signore alquanto agée. Il truffaldino di turno telefona sul fisso e dice di dover recepire dei soldi da figli o nipoti dell’interessato. Fingendo poi, in un secondo momento la voce dello pseudo debitore con la persona anziana, conferma la cifra chiesta precedentemente, e cosi in una terza telefonata, concordano dove incontrarsi, per la consegna del denaro.[MORE]

Pasquale De Lorenzo, primo dirigente del commissariato di polizia di Castellammare ha cosi replicato a tal riguardo: «I cittadini prestino massima attenzione e ci avvertano immediatamente se hanno dei sospetti».

 

(fonte: www.ilmattino.it)

Rosalba Capasso