Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NEW YORK, 28 DICEMBRE – Momenti di paura alla Trump Tower, il quartier generale del presidente eletto Donald Trump, a causa dell’allarme fatto scattare dal New York Police Department per un ''pacco sospetto'' nella lobby dell'edificio.[MORE]
Le forze dell’ordine hanno ordinato l’evacuazione dell’edificio della Quinta Strada intorno alle 17, le 23.00 ora italiana. Il contenuto del pacco trovato all'ingresso di un negozio Niketown nell'edificio si è poi rilevato essere più che innocuo, contenendo infatti solo giocattoli. Una squadra di artificieri, dopo aver effettuato i controlli, ha fatto rientrare l'allarme.
I video mostrano gente che corre verso l’uscita e volti visibilmente preoccupati. "Siamo stati evacuati molto velocemente. La polizia urlava e diceva alla gente di andare via", hanno riferito alcuni presenti ai media accorsi al quartier generale del tycoon.
Nessun pericolo in ogni caso per il presidente eletto al momento a Mar-a-Lago, in Florida, dove sta trascorrendo le vacanze con la famiglia. Dalla vittoria del repubblicano uno schieramento imponente delle forze dell'ordine e di barricate in corrispondenza dell’incrocio più trafficato di New York, ha sollevato proteste fra i cittadini.
Lo scorrimento del traffico migliorerà certamente con l'Inauguration Day il 20 gennaio, quando Trump a quel punto si trasferirà alla Casa Bianca, ma la First Lady Melania e il figlio piu' piccolo Barron resteranno a New York almeno fino alla fine della scuola.
Some crazy video from the apparent Trump tower evacuationpic.twitter.com/eN7NvaLBw8
— Sam Stein (@samsteinhp) 27 dicembre 2016
Maria Azzarello
[fonte immagine: www.trumptowerny.com]