Estero

"Allah ci aiuterà a sconfiggere l'America": il nuovo video di al-Qaeda

Washington, 13 settembre 2011 – Al- Qaeda festeggia il decennale dall’11 settembre 2001, rivendicando tutto e avanzando nuove minacce. Di qualche ora fa è difatti il video realizzato dal movimento As- SAHAB che si sta diffondendo nelle caverne virtuali dedicate agli integralisti islamici. Il contenuto è reso noto dal capo di Al – Qaeda, ovverol’egiziano Ayman AL- ZAWAHIRI, che[MORE] parla esplicitamente di “ Alba della Vittoria imminente”. Il senso di quest’alba lo spiega pochi minuti dopo (il video dura 62 minuti) quando, citando Allah, afferma che l’America sarà messa in ginocchio , come ben dice Bob Woodward sul suo libro-inchiesta “Obama’s war”. Addirittura consiglia a tutti di leggere il libro, scritto dal giornalista che portò alla luce lo scandalo Watergate, e che in maniera sottile, smembra il poter dello slogan "Yes, we can". Un'esortazione -dice- che non ha riscontri con la realtà.

Prende poi spazio la voce di Zawahiri che, come a voler ricordare gli excursus storici, ricorda tutte le sommosse antiregime dei Paesi arabi avvenute nell’ultimo anno.

"Contrariamente a quanto riportato in senso contrario dai mass media", osserva 'Site', che è il più importante gruppo americano di monitoraggio anti-terrorismo del web, "al-Qaeda appoggia le rivoluzioni, e auspica che esse instaureranno l'autentico Islam, e autorita' fondate sulla 'sharia'", la legge coranica. L'ex medico egiziano afferma che "le rivolte arabe sono una forma di sconfitta per gli Stati Uniti, cosi' come lo sono gli attacchi dell'11 settembre e le presunte assenze di successi militari in Afghanistan e in Iraq".

Anna Ingravallo

 

In foto, il momento dell'impatto aereo (dell'airlines 175) con la WTC 2 ovvero la torre incendiata l'11 settembre 2001 da fonte www.tesinaterrorismo.altervista.org