InfoOggi Cinema

"Allacciate le cinture di sicurezza": Ferzan Ozpeteck sta per tornare

NAPOLI, 11 APRILE 2013 - Dopo la commedia drammatica Magnifica Presenza (2002), il regista originario di Istanbul, Ferzan Ozpeteck, sta per tornare con un nuovo film che s’intitolerà Allacciate le cinture di sicurezza.

Quest’ultimo è ancora in fase di preparazione e lo si deduce dal fatto che i casting per scegliere gli attori principali e secondari sono ancora aperti.[MORE]

Secondo le prime indiscrezioni però, a soffiare il ruolo di protagonista maschile ai volti noti del cinema italiano, potrebbe essere l’ex tronista Francesco Arca, conosciuto principalmente per la trasmissione Uomini e Donne condotta da Maria De Filippi.

Inoltre, si vocifera che ad affiancare sul grande schermo il quotatissimo Francesco Arca, sarà l’attrice Kasja Smutniak.

Oltre ad Arca e alla Smutniak molti altri attori noti prenderanno parte al progetto, ma al momento i nomi restano top secret.

La sceneggiatura del film è stata curata dallo stesso Ferzan Ozpeteck con la collaborazione di Gianni Romoli. Quest’ultimo si è anche occupato della produzione insieme a Tilde Corsi e Rai Cinema.

In attesa di ricevere al più presto notizie ufficiali circa i nomi dei due protagonisti, ricordiamo che, le riprese di Allacciate le cinture di sicurezza, inizieranno il prossimo 13 maggio in Puglia.

[Fonte: newscinema.it]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]