All'Arcidiocesi di Palermo "Nella memoria di Giovanni Paolo II" con Domenico Gareri
Eventi Calabria

All'Arcidiocesi di Palermo "Nella memoria di Giovanni Paolo II" con Domenico Gareri

venerdì 6 settembre, 2013

CATANZARO, 06 SETTEMBRE 2013 – Sarà presentata ufficialmente ai giornalisti lunedì 9 settembre, alle ore 10, presso la sede dell’Arcidiocesi di Palermo, in via Matteo Bonello, 2, l’ottava edizione dell’evento culturale “Nella Memoria di Giovanni Paolo II”, divenuto format tv ad alto valore socio-culturale ed evangelico, trasmesso in Italia e all’estero e prodotto dalla “Life Communication produzioni televisive e grandi eventi”.

La manifestazione, ideata da Domenico Gareri, autore e conduttore televisivo,nasce con l’obiettivo di ricordare la figura e l’opera di uno dei Pontefici più amati nella storia della Chiesa per mantenere vivi i suoi insegnamenti. L’iniziativa si terrà all’interno dell’Istituto penale per minorenni “Malaspina” di Palermo e sarà realizzata in collaborazione con il Ministero della Giustizia – Dipartimento Giustizia Minorile e con il patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana, dell’Arcidiocesi e del Comune di Palermo, della Regione Sicilia e della Camera di Commercio di Catanzaro. Alla conferenza stampa prenderanno parte l’Arcivescovo di Palermo, cardinale Paolo Romeo; il direttore del Centro Giustizia Minorile della Sicilia, Angelo Meli; l’ideatore dell’evento, Domenico Gareri, e l’attrice Claudia Koll che ha inteso esprimere con la propria presenza e testimonianza la piena vicinanza ai giovani che vivono in situazioni di disagio ed attenzionati dall’evento.[MORE]

Sin dalla sua prima edizione, nel lontano 2005, la manifestazione “Nella Memoria di Giovanni Paolo II” ha potuto godere della presenza e della testimonianza di numerose personalità della Chiesa, delle istituzioni, del mondo dello spettacolo e della cultura. L’iniziativa, in prossimità della canonizzazione di Giovanni Paolo II, attraverso l’ausilio di performance artistiche, contributi video e testimonianze illustri, dedicherà una particolare attenzione alle persone più amate da Karol Wojtyla, i ragazzi diversamente abili e giovani detenuti - gli “ultimi” secondo il Vangelo - al centro anche della missione di Papa Francesco. Di particolare rilievo sarà, quindi, la presenza attiva dei giovani provenienti dal circuito penale, che parteciperanno all’evento proponendo alcuni contributi artistici, del coro dell’Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti di Catanzaro, dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello (Rc) e del Centro Studi Arte Danza di Catanzaro.

Durante la manifestazione verranno consegnati i premi “Nella Memoria di Giovanni Paolo II”, realizzati dal maestro orafo Michele Affidato ed assegnati dalla giuria qualificata formata dal noto conduttore Rai Daniele Piombi, dall’autore televisivo Stefano Santucci, da don Francesco Cristofaro, teologo spirituale, da S.E. Mons. Carmelo Cuttitta, Vescovo ausiliare di Palermo, e dal costituzionalista Luigi Ventura nel ruolo presidente.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito internet www.sclifecommunication.it o telefonare al numero 0961-468131 oppure 333-9436523.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.