Alien si fa in quattro: cofanetto Blu-ray per i 35 anni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Alien compie gli anni ed esce in Blu-ray. In occasione del 35esimo anniversario della saga - previsto per il 9 ottobre - sarà lanciato un cofanetto contenente i titoli della serie sia in formato Blu-ray che in dvd: Alien (1979) di Ridley Scott; Aliens – Scontro finale (1986) di James Cameron; Alien³ (1992) di David Fincher; Alien: La clonazione (1997) di Jean-Pierre Jeunet.
Se in Italia il cofanetto (foto in basso) è inedito, altro questa "Alien Quadrilogy" è stata già pubblicata all'estero. Non si tratta, comunque, dell'unica novità sul mercato nazionale: prevista anche una "Nostromos Anthology", un'incarnazione comprendente fumetto, quattro poster e quattro cartoline. Il fumetto risulta incluso anche nell'edizione Blu-ray "liscia" (senza slipcase in rilievo) ma non in quella dvd.[MORE]
Pietra miliare della fantascienza cinematografica, Alien annovera in tutti e quattro i film la presenza da protagonista di Sigourney Weaver (in alto). Non avrebbero nulla a che fare col cofanetto, ma vale la pena ricordare, tra i film ispirati al soggetto originale, Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2, collegati con un'altra serie cinematografica, Predators. Nel 2012 è poi uscito Prometheus, semi-prequel della pellicola diretta da Scott. I nostalgici, comunque, potranno reimmergersi nell'originale grazie all'iniziativa coincidente con il 35esimo anniversario.
A.M.