Politica
Ali per Cz - basta a ripicche e litigi, esordiamo la cattiva politica cittadina ...
CATANZARO 4 GENNAIO 2013 - Nel leggere i commenti politici di ogni giorno, che riguardano la mini tornata elettorale delle elezioni amministrative della città, dobbiamo constatare oggettivamente che i candidati e i loro rispettivi schieramenti politici continuano a insultarsi -citando personaggi delle favole e presunti documenti amministrativi- senza curarsi di spiegare doverosamente ai cittadini cosa vogliono fare per il bene della città capoluogo di regione. Una cosa l'abbiamo arguita: i nostri prossimi consiglieri comunali saranno esperti in favole e i nostri bambini potranno dormire sonni "tranquilli" il futuro della città e i loro saranno in "buone mani".
Area Liberale per Catanzaro non ci stà! Avevamo già invitato i candidati e tutte le liste impegnate di volersi occupare dei reali problemi della città che sta lentamente, ma inesorabilmente, spegnendosi. Vox clamantis in deserto! Lo diciamo chiaramente a tutti: non ci interessa assistere alla concezione manichea che distingue tra "buoni" e "cattivi" con la classica doppia morale perché nessuno di voi è solo luce o solo tenebre.
Invitiamo nuovamente i candidati e i loro "comitati" a voler nobilitare la competizione elettorale depurandola da insulti gratuiti conditi da dietrologia e demagogia. Si può battere l'avversario senza necessariamente aggredirlo e denigrarlo.[MORE]
ALI vi invita a "scontrarvi" sulle idee e i progetti e, se ancora ve li ricordate, i vostri programmi per la nostra città. Non ha importanza da quanto tempo si fa politica ma da come s'intende esercitarla per il bene dei cittadini. Le categorie di destra, centro e sinistra risultano datate e superate.
ALI è oltre, per il bene della città, ci auguriamo che i politici in "lizza" riescano ad alzare lo sguardo oltre i loro attuali "orizzonti".
Area Liberale per Catanzaro
(notizia segnalata da Antonello Iuliano)