Cronaca

Alghero, strangola la moglie e poi si costituisce

ALGHERO, 24 DICEMBRE – Ennesimo caso di uxoricidio in Italia, questa volta ad Alghero, dove un uomo di 42 anni ha ucciso la moglie, di anni 40, e poi si è costituito.  

L’omicidio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno dell’abitazione in cui la coppia viveva. I due si stavano separando. L’udienza per la separazione avrebbe dovuto avere luogo il prossimo 15 gennaio. 

Tra vittima e offender ci sarebbe stato un litigio, al culmine del quale si è consumata la brutale ed efferata tragedia. L’uomo, Marcello Tilloca, dopo aver strangolato la moglie, è andato a riprendere i due figli (di 11 e 13 anni) al campo da gioco per portarli dalla sorella e poi si è recato presso la caserma dei Carabinieri, ammettendo il crimine compiuto. 

Una separazione tormentata, alla quale l’autore del gesto non voleva rassegnarsi. Potrebbe essere stato questo l’evento scatenante, che per analogia a molti altri casi di uxoricidio, potrebbe avere alla base un irrazionale senso di “possesso”, e non di amore, nei confronti della vittima. 

Luigi Cacciatori