Alfano: 'Non c'è alcun intento punitivo del Governo contro i pm'
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA – Il Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, rompe il silenzio sul ‘lodo’ omonimo incriminato e lo fa mirando a tranquillizzare la Nazione in merito al lavoro dei pm italiani: “Non c’è alcun intento punitivo del Governo nei confronti della magistratura con la riforma della giustizia. Il Governo non intende sottomettere il pm all’esecutivo, ma non consentiremo che il pm sottometta il cittadino. I due soggetti – pm e cittadino – devono essere assolutamente allo stesso livello.”[MORE]
Alfano lo ha dichiarato durante un incontro con una delegazione dell’Udc.
Il Premier Silvio Berlusconi aveva già chiarificato la sua posizione nei confronti della magistratura in una puntata di Bruno Vespa. Il Ministro del Consiglio ha poi rivelato che presto verrà creata una commissione parlamentare d’inchiesta sulla magistratura, a detta sua, palesemente ‘politicizzata’.
Ha, infatti, dichiarato: “Proprio a causa dei comportamenti dei magistrati politicizzati i nostri parlamentari sono in procinto di chiedere una commissione parlamentare d’inchiesta. Penso che questa iniziativa sia largamente condivisa e debba far luce su un’infinità di processi clamorosi, come quelli, tra i tanti, contro Calogero Mannino, contro il generale Ganzer e l’ex capo della polizia De Gennaro. E’ un’iniziativa a difesa del cittadino, ma anche delle migliaia di giudici per bene che lavorano seriamente e che per colpa di pochi vedono diminuire la fiducia degli italiani anche nei loro confronti.”