Politica

Alfano vs Letta: «Non accettiamo ingerenze»

FIRENZE, 07 OTTOBRE 2013-Gli avversari politici di Silvio Berlusconi hanno preso atto del probabile capolinea del berlusconismo. Lo stesso premier, Enrico Letta, ha commentato la fine della stagione politica che ha visto come protagonista, più o meno assoluto, il Cavaliere.

Tuttavia le considerazioni del Presidente del Consiglio sul futuro del PdL hanno irritato non poco il vice premier Angelino Alfano «Non accettiamo e non accetteremo ingerenze nel libero confronto del nostro movimento politico! - ha tuonato in una nota Angelino Alfano - E questo vale anche per il presidente del Consiglio e per il segretario del Pd».

«Noi siamo il centrodestra italiano, alternativi per l’oggi e per il domani alla sinistra - ha evidenziato - E se una collaborazione c’è oggi è perché nessuno ha vinto pienamente le elezioni e Silvio Berlusconi ha intuito per primo l’importanza di una grande coalizione».

«Dentro questo governo, noi stiamo per difendere le nostre idee e i nostri programmi - ha rimarcato l'ex Guardasigilli - in primo luogo su tasse e giustizia e difendiamo così tutti i cittadini, le imprese, le famiglie e i giovani. Così è stato - haconcluso Alfano - e così continuerà ad essere».[MORE]

Davide Scaglione