Cinema: Alessia Camassa, motivi per cui dovrei vincere?
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro 26 agosto 2011 - Alessia Camassa, venticinquenne catanzarese, è una delle centodieci finaliste di "Una Ragazza per il Cinema". Studentessa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, è alta 1,70. Anche lei come altre quattordici finaliste fa parte dell'agenzia "Musica & Moda. Tra le sue passioni la moda, i servizi fotografici, la musica rock, lo sport, la lettura e gli animali. Appare molto determinata quando spiega i motivi della sua partecipazione al concorso: «Dovrei essere eletta perchè sono una ragazza speciale, ma soprattutto semplice. [MORE]
Le mie discendenze sono sicule- pugliesi-calabresi ...quindi sono un mix di meridionalità! Ho un carattere forte e determinato. Riesco a conciliare studio e lavoro riuscendo ad ottenere ottimi risultati.Se fossi io la "Ragazza per il Cinema 2011" sarei un esempio per tutte le altre ragazze, dimostrando che il binomio bellezza intelligenza possa condividere perfettamente». Cosa faresti in caso di vittoria? «Dopo i festeggiamenti penserò agli ultimi esami universitari che dovrò affrontare, alla tesi e a ciò che mi offrirà il concorso mantenendo sempre il mio equilibrio senza montarmi la testa, perchè non serve a nulla». Cosa fai per tenerti in forma? «Giustamente per fare questo tipo di lavoro devi mantenere una certa fisicità.
Adoro fare sport. Tra i miei preferiti ci sono il kick boxing e il body building .Ma non basta: bisogna alimentarsi bene! Al mattino faccio una ricca colazione con latte, cereali, o yogurt magro o fette biscottate con marmellata (molto importante per iniziare bene la giornata) e uno spuntino di frutta (di stagione) prima di pranzare o di cenare. A pranzo e a cena preferisco i cibi cotti al vapore o su padella aderente, evitando i fritti dannosi anche per la salute. Le proteine del carne o del pesce o delle uova non devono mai mancare sul mio piatto accompagnati da uno porzione abbondante di verdura e una ridotta porzione di carboidrati. Cosa importante: bevo tanta, ma tanta acqua.
Ogni tanto si, mi concedo qualche dolcino ma non esagero! Questo regime lo seguo sia quando sono tranquilla a casa sia quando vado in laboratorio per la mia tesi sperimentale che mi costringe a pranzare fuori casa tutti i giorni.Ogni mattina infatti mi alzo un po' prima per preparare il pranzo da portarmi. Tutto questo per la mia bellezza, ma soprattutto per la mia salute». I tuoi capelli sembrano vivi, hanno una luce particolare... «Curo i miei capelli in modo particolare.Sono lunghissimi e tutti miei (grido no ad extensions)! Cerco di lavarli non spesso e con shampoo e balsami di qualità, applico maschere nutrienti, li stiro con la mia ottima piastra GHD e li spazzolo con cura. Applico protezioni solari quando vado a mare e termoprotezioni quando procedo con il mio styling».
Francesco Mazza
(notizia segnalata da Francesco Mazza)