Cultura e Spettacolo
Alessandro Casillo finalista del contest "Music Awards - Next Generation 2.0"
GENOVA, 30 MAGGIO 2014 - Il giovane ALESSANDRO CASILLO è tra i tre finalisti del "Music Awards - Next Generation 2.0", il contest online dei Music Awards 2014 dedicato alla musica emergente, con il brano "L'amore secondo Sara". Alessandro potrà così accedere al palco della 8^ edizione dei Music Awards, che si svolgeranno il 3 giugno a "Il Centrale Live" - Foro Italico. Nel corso della serata, trasmessa in diretta su Rai 1 e condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sarà poi svelato il nome del vincitore del contest.
Quest'estate, invece, i fan di Alessandro Casillo avranno l'occasione di vivere una vacanza speciale insieme a lui. Dal 18 al 24 giugno si svolgerà a Canazei, in Val di Fassa, tra le Dolomiti del Trentino, #ALE CAMP, un summer camp speciale dove i partecipanti (dagli 11 ai 19 anni) trascorreranno due giornate insieme ad Alessandro e passeranno una settimana tra lezioni di inglese, canto, sport e attività di gruppo, seguiti da uno staff qualificato.
Durante #Ale Camp i ragazzi si immergeranno nel mondo di Alessandro Casillo, scoprendo come nasce una hit in tutte le sue fasi, dalla scrittura del brano alla performance. Guidati da Andrea Bonomo, autore di Alessandro, i partecipanti saranno infatti coinvolti in un progetto comune, che li trasformerà in autori, scrivendo un brano per il loro idolo, che lo interpreterà durante la serata finale del summer camp.[MORE]
"#Ale Camp" è organizzato da Team World in collaborazione con Sport&School e La Gazzetta dello Sport. Per maggiori informazioni: www.teamworld.it/team-world-summer-camp-ale/<http://www.teamworld.it/team-world-summer-camp-ale/>.
Alessandro Casillo, solo 17 anni, si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2011 grazie allo show di Canale 5 "Io Canto", dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 vince Sanremo Giovani con il brano "E' vero (che ci sei)", tratto dall'album "E' vero", prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music. Grazie al suo successo di pubblico, Alessandro presenta i suoi brani su palchi importanti, come quello dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013). La crescita della popolarità di Alessandro, un vero "fenomeno del web", non si è mai arrestata: ad oggi, la sua pagina ufficiale di Facebook conta più di 322.000 fan, con una media di attività giornaliera che coinvolge 59.000 utenti.
Notizia segnalata da Ufficio Stampa Parole&Dintorni