Cultura e Spettacolo
Alessandro Casillo, da domani al via da Milano #ALELIVE
SALERNO, 12 MAGGIO 2014 - Domani, martedì 13 maggio, parte dall'Alcatraz di Milano il nuovo tour di ALESSANDRO CASILLO, "#ALELIVE", durante il quale il giovane artista presenterà live i brani del suo ultimo album "#ALE" (Carosello Records).
Queste tutte le tappe del tour: domani, martedì 13 maggio, all'Alcatraz di Milano, sabato 17 maggio al Teatro ABC di Catania, il 24 maggio all'Orion Club di Roma e il 25 maggio all'Arenile di Napoli. I biglietti dei concerti, una produzione Massimo Levantini per Live Nation, sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali (infoline: 0253006501- info@livenation.it<mailto:info@livenation.it> - www.livenation.it<http://www.livenation.it>).
Alessandro Casillo è tra i 10 artisti selezionati per "Music Awards - Next Generation 2.0", il contest online dei Music Awards 2014 dedicato alla musica emergente, con il brano "L'amore secondo Sara". Sarà possibile votare il video del brano sulla piattaforma www.musicawardscontest.it<http://www.musicawardscontest.it> fino al 28 maggio e solo i 3 finalisti potranno accedere al palco della 8^ edizione dei Music Awards. Il vincitore del "Music Awards - Next Generation 2.0" sarà decretato in diretta, in prima serata su Rai 1, il 3 giugno sul palco del "Il Centrale Live" - Foro Italico.[MORE]
Quest'estate, invece, i fan di Alessandro Casillo avranno l'occasione di vivere una vacanza speciale insieme a lui. Dal 18 al 24 giugno si svolgerà a Canazei, in Val di Fassa, tra le Dolomiti del Trentino, #ALE CAMP, un summer camp speciale dove i partecipanti (dagli 11 ai 19 anni) trascorreranno due giornate insieme ad Alessandro e passeranno una settimana tra lezioni di inglese, canto, sport e attività di gruppo, seguiti da uno staff qualificato.
Durante #Ale Camp (organizzato da Team World in collaborazione con Sport&School e La Gazzetta dello Sport - per info: www.teamworld.it/team-world-summer-camp-ale/<http://www.teamworld.it/team-world-summer-camp-ale/>) i ragazzi si immergeranno nel mondo di Alessandro Casillo, scoprendo come nasce una hit in tutte le sue fasi, dalla scrittura del brano alla performance. Guidati da Andrea Bonomo, autore di Alessandro, i partecipanti saranno infatti coinvolti in un progetto comune, che li trasformerà in autori, scrivendo un brano per il loro idolo, che lo interpreterà durante la serata finale del summer camp.
Notizia segnalata da Paroleedintorni