Estero
Alessandria: scontri durante la manifestazione pro Morsi
ALESSANDRIA D'EGITTO, 1 NOVEMBRE 2013 - Migliaia di sostenitori dell'ex presidente egiziano Mohammed Morsi hanno deciso di manifestare in piazza e di mostrare il proprio sostegno al presidente deposto protestando in diverse città dell'Egitto. Ad Alessandria la polizia è intervenuta sparando gas lacrimogeni sulla folla per interrompere gli scontri che stavano avvenendo fra i dimostranti e i gruppi che contestano Morsi.[MORE]
Le manifestazioni sono avvenute in vista del processo a carico di Mohammed Morsi, definito truccato dai suoi sostenitori, che oggi hanno gridato a gran voce lo slogan "Tieni duro, presidente, saremo con te con un milione di martiri". Il processo, che avrà inizio lunedì prossimo, vede Morsi accusato di incitamento all'omicidio. Anche per quel giorno sono state previste altre manifestazioni pro Morsi.
L'ex presidente non si presenta in pubblico dal 3 luglio, giorno del golpe militare che ne ha provocato la destituzione e in seguito al quale è stato trasportato e detenuto in una località segreta.
Valentina Vitali
(Foto: www.tabletmag.com)