Case popolari, incendio doloso in una delle sedi Aler di Milano
Cronaca Lombardia

Case popolari, incendio doloso in una delle sedi Aler di Milano

mercoledì 19 novembre, 2014

MILANO, 19 NOVEMBRE 2014 - È stata data alle fiamme martedì notte a Milano, una delle sedi dell’Aler, l’ente che ha in mano la gestione delle case popolari nella regione Lombardia. Pochi i dubbi sulle cause dell’incendio, che secondo gli investigatori è doloso. All’interno degli uffici di via Inganni, infatti, è stato trovato del liquido infiammabile.

Inoltre, è risultato essere rotto il vetro di una finestra, dalla quale con ogni probabilità gli incendiari sarebbero entrati. Trovati anche i resti di diversi colli di bottiglia. Tutti elementi che conducono a pensare che si sia trattato di molotov. Tuttavia, data l’ora, non vi sono stati feriti né evacuati. Di certo diversi danni con diversi mobili bruciati, documenti e computer.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto dopo una segnalazione di qualche residente della zona, sono rimasti al lavoro per due ore con quattro mezzi. L’azione non è stata ancora rivendicata, ma l’atto giunge dopo giorni di grande tensione con i sit-in sui binari del tram dopo gli sgomberi in via Vespri Siciliani e la firma del piano anti-occupazioni stabilito da Prefettura, Comune e Regione.[MORE]

«Si tratta di un nuovo, gravissimo, atto vandalico – si legge in una nota firmata da Cgil, Cisl e Confsal –. La condanna di questo gesto ignobile non può che essere forte e unanime. Lo stato di degrado e illegalità che sta vivendo la città di Milano non è altro che la diretta conseguenza di una politica dell’abitare cieca ed errata». «I lavoratori di Aler – si continua a leggere nella nota – sono divenuti, loro malgrado, il bersaglio prescelto di continui assalti e vessazioni. La loro incolumità è messa a dura prova quotidianamente. La situazione è ormai intollerabile e ingestibile. La legalità e l’ordine civico devono essere ripristinati al più presto e i colpevoli perseguiti».

(Immagine da ilfattoquotidiano.it)

Giovanni Maria Elia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.