Album di inediti per Jimi Hendrix
Cultura e Spettacolo Lazio Roma

Album di inediti per Jimi Hendrix

venerdì 22 febbraio, 2013

ROMA, 22 FEBBRAIO 2013 - A quarantadue anni dalla scomparsa Jimi Hendrix ritorna a vivere, musicalmente parlando, con un nuovo straordinario album.
"People, hell & angels" arriverà nei negozi il 5 Marzo prossimo e sarà una vera chicca per tutti gli appassionati del musicista americano.[MORE]

Sono dodici i brani inediti registrati dal cantante durante una session datata 1968-1970. Singolo apripista del nuovo progetto sarà "Somewhere", canzone registrata nel marzo '68 da Jimi con il batterista Buddy Miles e il bassista Stills. Una versione completamente esclusiva ed inedita rispetto a quella conosciuta dai fans. 

Questo nuovo album si presenta come un vero e proprio evento per il mondo della musica. Potremo così far rivevere e riascoltare la voce di un uomo, la cui morte l'ha trasformato in un vero e proprio mito. Del resto ancora incerte sono le cause della sua misteriosa morte nella stanza del Samarkand Hotel di Londra il 18 Settembre 1970 all'età di 28 anni. Per molti a stroncare la vita del musicista rock americano fu un uso eccessivo e spropositato di barbiturici.

I barbiturici, che sono degli antiepilettici, molto spesso venivano ingeriti dagli artisti in preda ad attacchi d'ansia o di panico. In diverse occasioni alcuni artisti li hanno scelti come rimedio al loro mal di vivere. Una su tutte la cantante francese Dalida, che il 3 Maggio 1987 salutò la vita, divenutale insopportabile, ingerendo un gran quantitativo di queste sostanze.

Di seguito la tracklist del nuovo album e l'audio del primo singolo :

1. Earth Blues
2. Somewhere
3. Hear My Train A Comin’
4. Bleeding Heart
5. Let Me Move You
6. Izabella
7. Easy Blues
8. Crash Landing
9. Inside Out
10. Hey Gypsy Boy
11. Mojo Man
12. Villanova Junction Blues

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.