Padova, maltempo: albero cade sulla bancarella di un mercatino dell'antiquariato, tre feriti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PADOVA – A Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, le condizioni meteo avverse hanno causato la caduta di un grande pino, abbattuto dal vento durante un temporale.[MORE]
L’albero si è spezzato in due mentre i visitatori stavano abbandonando la piazza proprio per il maltempo, ed è caduto sulla bancarella di un mercatino dell'antiquariato di fronte al municipio. Un gruppo di persone è stato colpito e ci sarebbero tre persone ferite, che sono state soccorse e trasportate all’ospedale di Padova dall'elicottero del Suem.
Un giovane, che in quel momento si trovava davanti ad una bancarella del mercatino antiquario, sarebbe il ferito più grave poiché colpito appieno da uno dei grossi rami del pino. Dapprima le sue condizioni sembravano molto gravi, ma dai primi accertamenti si evincerebbe una prognosi più ottimista.
Il ragazzo si trova in ospedale, sotto osservazione. Una seconda persona ha riportato ferite più lievi, mentre una terza ha avuto solo escoriazioni. I pompieri hanno sollevato con cuscini pneumatici il grosso ramo, riuscendo così a liberare il giovane che versa nelle più gravi condizioni rispetto agli altri feriti.
Luna Isabella
(foto da ilmattino)