Cronaca
Alatri, morto il ventenne picchiato dal branco. I genitori decidono di donare gli organi
ALATRI, 27 MARZO - Emanuele Morganti, il ventenne picchiato nella notte tra venerdì e sabato, è morto poco dopo che i medici hanno dichiarato la sua morte celebrale. I medici hanno provato ad operarlo nel tentativo di salvarlo, ma la sua situazione è peggiorata e ha perso la vita. I genitori hanno quindi deciso di donare gli organi del figlio.[MORE]
“Il ragazzo era tenuto in vita artificialmente dall'alba di oggi. Poco dopo le 15 anche il cuore si è fermato", si legge sulla pagina Facebook di Alatri.
Emanuele è stato colpito diverse volte con calci, pugni e probabilmente anche una spranga di ferro. I colpevoli sarebbero dei ragazzi, quasi coetanei di Morganti, che stavano importunando la sua ragazza.
Il tutto sarebbe avvenuto intorno alle due di venerdì notte, mentre i due fidanzati erano al bancone della discoteca in piazza ad Alatri. Un albanese si sarebbe avvicinato e avrebbe iniziato ad importunare la ragazza. Emanuele avrebbe quindi reagito e sarebbe iniziato il pestaggio che, per lui, si è rivelato fatale.
Più di venti persone sono state sentite dai Carabinieri, in modo da riuscire a capire chi sia stato ad infierire così tanto sul ventenne.
Chiara Fossati
immagine da direttanews.it