Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ISLAMABAD (PAKISTAN), 16 NOVEMBRE 2011 - Il nuovo leader di Al Qaida, Aimen al Zawahri, si è reso protagonista di un video che ha diffuso nel quale rende omaggio alla figura di Osama Bin Laden. A renderlo noto è la tv pachistana Express 24x7. Nel messaggio il nuovo capo dell'organizzazione terroristica ha speso parole d'elogio per la figura di Bin Laden, definendolo <<uomo esempio di dignità e onore>>.[MORE]
Zawahri, nel filmato di mezz'ora, divenuto leader di Al Qaida a giugno dopo la morte di bin Laden, ha descritto il fondatore della rete terroristica come una persona nobile, generosa e buona, sentendosi onorato di aver condiviso con lui diversi viaggi.
Bin Laden <<era solito ricordare le 19 persone che hanno attaccato l'idiota dei nostri tempi, l'America, il Pentagono, la sede della guida del suo esercito, e New York, simbolo del suo potere economico>> ricorda Zawahiri riferendosi, ovviamente, agli attentati terroristici che portarono l'11 settembre 2001 alle Torri Gemelle.
Il video, conclude il leader di Al Qaida, sarà seguito da molti seguaci di Bin Laden. Resta ancora in dubbio la data di registrazione del video.
Fonte: Ansa
Nicola Capolupo