Cultura e Spettacolo
Al via lo "Showcolate" a Piazza del Plebiscito
NAPOLI, 6 DICEMBRE 2012 - Quest’anno le diete preventive per salvaguardarsi la linea prima delle grandi scorpacciate natalizie saranno vane.
La colpa, è di un’ irresistibile fiera che, da poche ore, sta inondando una delle Piazze più belle di Napoli, tentandovi con il peccato di gola per eccellenza: il cioccolato.
Stiamo parlando della quarta edizione di Showcolate, la rassegna tutta incentrata sul cioccolato che, da oggi fino a domenica 9, dalle ore 10 alle 20 ( il venerdì e sabato dalle 10 fino alle 22) , si stanzierà a Piazza Del Plebiscito, inondandola di stand gremiti di prodotti artigianali, espressione massima della produzione cioccolatiera napoletana , italiana ed estera.[MORE]
A rendere possibile tale evento Progecta ed Eurochocolate, da sempre punti di riferimento in Italia del settore fieristico,in particolare di quello dedicato al cioccolato, con la partecipazione di Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Uninone Industriale Napoli e CNA Napoli.
Tra una delizia al cioccolato e l’altra, sarà possibile districarsi lungo un “gustoso” percorso di bancarelle a tema, tra le quali, la boutique del cioccolato e lo stand dei Costruttori di dolcezze, capaci di trasformare il cioccolato in vere opere d’arte.
A testimonianza di ciò troverete la cazzuola di Giulio Iacchetti , il Faceciock in versione “Mi piace”, entrambi completamente realizzati col cioccolato, la Chocopirina di Matteo Ragni, il Golosimetro di Paolo Ulian, le Chocopower di Odoardo Fioravanti, il Porca Miseria!, simpatico maialino salvadanaio contenente dieci golose monetine di cioccolato e ancora, tra i più divertenti, il CondOV: la sorpresa è non averla! , ovetto di cioccolato al latte contenente un condom al gusto di cioccolato.
Immancabili saranno gli stand dedicati al merchandising della ChocoGadget, Funny Choc e iChoc, tre linee che proporranno al pubblico ogni genere di souvenir e di idea regalo “a tema cioccolatoso”.
Ad intrattenere il pubblico di golosi anche una lista ricca di giochi, che trovate elencati sul sito dell’evento: http://www.showcolatenapoli.it/home.php.
Il più atteso di tutti è Il bacio fa 90, una megatombolata dedicata ai 90 anni del cioccolatino più regalato e ricevuto al mondo : il Bacio Perugina. Al posto dei normali segna numeri, una cascata di "Baci" e ogni fortunato vincitore riceverà in premio un gustosissimo regalo.
Questo e tanto altro, alla più famosa kermesse partenopea dedicata al cioccolato che, rispetto alle edizioni passate, quest’anno, promette un programma da “leccarsi i baffi”.
E dunque, resisterete alla tentazione? Noi ne dubitiamo, dopotutto si sa, “nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente“.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]