AL VIA LA VENTICINQUESIMA "FATTI DI MUSICA RADIO JUKE BOX 2011"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AL VIA IN CALABRIA LA VENTICINQUESIMA ""FATTI DI MUSICA RADIO JUKE BOX 2011"
DEDICATA ALLA LOTTA ALLE LEUCEMIE E AI MALATI DI SCLEROSI MULTIPLA
PEGNA INVITA ALBANESE PER UNO SPETTACOLO A FAVORE DELLA LEGALITA'
Tutto pronto in Calabria per l'apertura della venticinquesima edizione della stagione di spettacoli diretta e organizzata da Ruggero Pegna, un vero contenitore di grandi eventi dal vivo effettuati su tutto il territorio regionale che, come al solito, è dedicata a temi sociali e umanitari. [MORE]
In quest'anno ogni evento sarà ancora abbinato alla Lotta a Leucemie e Linfomi dell'Associazione Amena dell'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro e all' Aism di Lamezia Terme per l'assistenza ai malati di sclerosi multipla. Fervono intanto i preparativi per la prima, prevista per il prossimo 16 febbraio alle 21.00 nella splendida cornice del Teatro Politeama di Catanzaro con il nuovo show di Artutro Brachetti dedicato al cinema, dal titolo "Ciak si gira!"
"Il sostegno alla Lotta alle Leucemie, per uno come me che ha conosciuto personalmente una delle forme più terribili di questa malattia - dice il promoter, trapiantato di midollo osseo al San Martino di Genova nel 2003 - oramai è un impegno continuo che va anche oltre l'attività di spettacolo, utile a sostenere il lavoro di medici e volontari. Mi fa piacere, tra l'altro, che il libro Miracolo d'Amore edito da Rubbettino, che ho scritto sulla mia esperienza con questa malattia, continui a vendere copie. Oltre a questo connubbio giunto all'ottavo anno, torno a sponsorizzare l'attività dell'Aism, dopo aver contribuito nelle scorse edizioni all'acquisto di un pulmino per disabili consegnato al dottor Antonello Ardito, consigliere nazionale dell'associazione. Per quanto riguarda gli eventi in programma o in fase di definizione - continua Pegna - anche quest'anno la scelta ricadrà su spettacoli di altissima qualità. Arrivare a venticinque anni di attività, in una regione difficilissima come la Calabria - conclude il promoter, consigliere di Assomusica - è un traguardo importante, quasi impensabile, che mi riporta col pensiero ad alcune serate forse qui irripetibili, come i concerti di Sting, Mark Knopfler ed Elton John a Reggio, quelli di Spandau Ballet, Tina Turner, Simple Minds, Simply Red a Catanzaro, i tanti eveni televisivi anche in mondovisione."
La nuova stagione di Pegna conterrà la venticinquesima edizione di"Fatti di Musica Radio Juke Box", la rassegna del miglior live d'autore italiano che premia con il "Riccio d'Argento" di Gerardo Sacco alcuni dei migliori spettacoli dal vivo dell'anno, la sesta edizione del "Demofest", finale nazionale di "Demo l'Acchiappatalenti" di Michael Pergolani e Renato Marengo in onda ogni giorno su Rai Radio1, i colossal "La Festa del Sole" e "Pazza Piazza", miscela di teatro urbano internazionale, arte pirotecnica e musica, prodotti dalla Provincia di Catanzaro e diversi altri format, tra cui "La Calabria è talento", realizzato in collaborazione con l'Assessorato Regionale al Turismo.
Dopo l'apertura con Brachetti, già confermati il musical "Alice nel Paese delle Meraviglie", il 16 e 17 marzo a Reggio C. e il 18 e 19 marzo a Catanzaro, inseriti nelle stagioni teatrali ufficiali, il concerto di Giovanni Allevi il 31 marzo al Garden di Rende, quello di Paolo Conte il 24 maggio al Cilea di Reggio, per il quale c'è il sold out già da diverse settimane.
A momenti saranno ufficializzati il doppio appuntamento con l'opera musicale la "Divina Commedia" nei giorni 1 e 2 aprile al Teatro Rendano di Cosenza ed altri appuntamenti di prestigio, tra cui il nuovissimo concerto-evento della Premiata Forneria Marconi dedicato alla grande musica classica, con riarrangiamenti di brani di Mascagni, Puccini, Verdi, Rossini, Mozart e altri storici compositori.
A margine della presentazione della sua stagione, Ruggero Pegna lancia un invito al comico Antonio Albanese, in questi giorni al cinema con il film "Qualunquemente": "La Calabria è soprattutto positività. Continuare a sfruttare luoghi comuni e miserie di pochi, offende questa regione. Invito Albanese - dice Pegna - a venire ad effettuare gratis uno spettacolo allo stadio di Lamezia Terme, città che ha Tano Grasso come assessore alla Cultura, con incasso da devolvere ad un'associazione che lotta per i temi della legalità!"