Sport

Al Tennistavolo Norbello piacerebbe vincere il derby isolano di A1 femminile

Due delle quattro squadre femminili più forti d’Italia sono sarde. E si incontreranno per la terza volta in assoluto nel turno infrasettimanale di martedì prossimo. Simone Carrucciu, presidente del sodalizio guilcerino vorrebbe uscire indenne da un confronto che fin’ora l’ha visto sempre soccombere.[MORE] Da diversi giorni esorta le sue atlete ad affilare le armi in una sfida dai contenuti tecnici davvero saporiti. Entrambe le formazioni sono reduci da un esordio negativo. Mentre il team norbellese si è dovuto arrendere alle campionesse d’Italia in carica della Sandonatese, la formazione guidata da Gianfranco Cancedda, a sorpresa, ha lasciato l’intera posta alla neopromossa Alto Sebino. Ma lo Zeus Quartu ha fatto vedere di che pasta è fatto nella due giorni internazionale di Mataro (Spagna), conquistando l’accesso al secondo turno della Ettu Cup con l’apporto del nuovo acquisto cinese Chen Xiaoyun che si aggiunge alla confermata Wei Jian e alla new entry “italiana” Rossella Scardigno.
Per contro le gialloblù mostreranno una Dzelinska tonificata dal successo di Cortemaggiore, associato dalla puntuale regolarità di Wei Shuo e dalla fame di vittorie della nuova arrivata Marina Conciauro.
Per il derby di Norbello le tre ragazze di casa attendono incoraggiamenti calorosi da parte dei tifosi, ansiosi di vedere questa speciale “prima” stagionale.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2011/12
SECONDA GIORNATA DI ANDATA

TENNISTAVOLO NORBELLO
USD TENNISTAVOLO ZEUS QUARTU S.ELENA

Martedì 25 Ottobre 2011 – ore 19:00
Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

OYEBODE: «LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI PRIMA O POI CI SORRIDERÁ»

Ultimamente lo si vede sempre più teso e preoccupato. Forse perché non vede l’ora di abbracciare il suo compagno di squadra Di Zhou che toglierebbe le castagne dal fuoco ad una A2 maschile attesa da un calendario problematico. Il tecnico italo – nigeriano Michael Oyebode non vede altresì l’ora di trovare la forma migliore che gli consenta di chiudere a suo favore quei match equilibrati che si prolungano fino ai vantaggi del quinto set e che fino ad ora l’hanno visto soccombere. E poi ci sono le sue beneamate ragazze che devono al più presto muovere la classifica. “Sia per noi, sia per loro, questa gara risulta fondamentale se non si vuole entrare in un giro pericoloso” rileva subito l’allenatore gialloblù.

Che gara ne uscirà fuori martedì?

Sarà un derby interessante. Lo Zeus ha perso la sua atleta di punta (Lin Hong), però Chen Xiaoyun non è affatto male. Poi c’è stato l’innesto della Scardigno. Per quanto mi riguarda la loro forza non è mutata.

Hai già avuto modo di “spiare” la nuova cinese a disposizione di Gianfranco Cancedda. Un’idea te la sei fatta?

Ho potuto notare che gioca meglio di rovescio, un po’ meno di dritto. Con me, ad osservarla c’erano anche Shuo e Olga, entrambe sanno che non c’è nulla da sottovalutare.

Perché in squadra c’é anche la sino – muraverese Wei - Jian

Wei Jian la conosciamo benissimo e fa sempre paura perché con il suo gioco riesce sempre a dare fastidio. Stiamo cercando di studiare delle contromisure.

In conclusione?

Per la legge dei grandi numeri sono fiducioso. Prima o poi dovremo pure vincere contro lo Zeus.


Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.