Al "Galileo Galilei" Il teologo Brancaccio parlerà di verità e scienza a docenti e studenti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME (CZ) 15 FEBBRAIO 2016 - Verità e scienza” è il tema del terzo appuntamento degli incontri organizzati dal Dipartimento di filosofia del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Lamezia Terme.
L’appuntamento avrà inizio martedì 16 febbraio, alle ore 11.00, nell’istituto lametino. Sarà don Francesco Brancaccio, teologo e scrittore, a trattare l’argomento. [MORE]
Gli incontri sono nati con il proposito di fornire agli studenti dell’ultimo anno, a cui sono principalmente indirizzati, la possibilità di approfondire il valore della Verità nella sua complessità e in ambiti diversi.
L’ultimo appuntamento, in data da definirsi, sarà curato dal docente Luigi Marattin, Professore Ordinario di Politica Economica-Università di Bologna e Consulente economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che parlerà di Verità ed Economia. Giovanni Garofalo, Presidente della sezione Penale del Tribunale di Cosenza, nel mese di dicembre ha approfondito con gli studenti il tema verità e diritto.