Al Caffè Letterario, presentazione del libro verità "Malanova"
InfoOggi Eventi Calabria

Al Caffè Letterario, presentazione del libro verità "Malanova"

venerdì 15 ottobre, 2010

CATANZARO - La cronaca, quanto mai drammatica e attuale, la vita vera e vissuta entreranno al Caffè letterario in una serata che si preannuncia forte e vera . Il 25 ottobre alle ore 18 (che prolunga appositamente il suo orario semifestivo) sarà presentato il libro- verità "Malanova" (editore Sperling & Kupfer), la terza opera della giornalista di "Repubblica", Cristina Zagarìa, che ha scelto Catanzaro per la prima presentazione in Calabria. Perché Malanova è un libro che racconta una storia vera e anche (purtroppo) una amara storia calabrese, ovvero quella di Anna Maria Scarfò Una ragazza abusata nel fisico come nell'anima, per ben due volte: la prima da un branco, la seconda dall’omertà e dalle minacce dei suoi concittadini.[MORE]

Una ragazza che ha avuto il coraggio di denunciare i suoi aguzzini e un intero paese e che adesso ha il coraggio di raccontare la sua storia terribile una voce sincera eforte che commuoverà e indignerà. Malanova è un libro che ha due autrici, la stessa Scarfò, 24enne che in questo libro racconta la sua storia vera a Cristina Zagaria, 35 anni, stimata giornalista de "La Repubblica " oltre che autrice di diversi testi fra cui" Miserere" e "L’osso di dio", entrambi ispirati a storie vere.

All’incontro, promosso dalla Proloco città di Catanzaro e l’assessorato Pariopportunità del Comune, interverranno il sindaco Rosario Olivo, l’assessore Tommasina Lucchetti, il presidente della Proloco Filippo Capellupo, l’autrice Cristina Zagarìa e Rosalba Sciarrone, avvocato di Anna Maria Scarfò. Modererà la giornalista Gulia Zampina.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.