Sport

Al 6° open internazionale di karate Mirko Barreca conquista la medaglia bronzo

TARQUINIA,(VT), 15 DICEMBRE 2014 - Un 2014 pieno di medaglie importanti per il Team Karate Fatamorgana, gli ottimi risultati sportivi agonistici raggiunti evidenziano ai massimi livelli la scuola di Karate di Tarquinia unica società federale affiliata CONI-FIJLKAM, che dal 1986 dà il massimo per i suoi atleti e per tutta la città di Tarquinia.

[MORE]

A chiusura di un anno sportivo pieno di gioia e soddisfazioni, si disputata l’ultima gara in calendario prima delle feste natalizie, brillante è il risultato ottenuto al 6° OPEN di Campania gara Internazionale di Karate con la medaglia Bronzo di Mirko Barreca.

Gara difficile, impegnativa e di alto profilo agonistico e tecnico con oltre 1125 atleti partecipanti, emozionante la presenza di nomi eccellenti del Karate italiano e internazionale con i pluricampioni mondiali: M° Lucio Maurino e il M° Vincenzo Figuccio.

La competizione si svolge Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre al Palasport A. Trincone di Monterusciello (Napoli), dove l’atleta tarquiniese del G.S. FF.OO. della Polizia di Stato regala ancora una volta fortissime emozioni.

L’atleta Barreca Mirko non è favorito neanche dai sorteggi, si trova inserito nella pull più difficile da superare. Infatti dopo cinque incontri vinti con il massimo punteggio viene fermato soltanto dal campione europeo in carica, si vede cosi sfumare il gradino più alto del podio.

Per nulla rammaricato ma consapevole delle proprie capacità, lotta in altri due incontri vincendoli e classificandosi al terzo posto assoluto con la medaglia di Bronzo.

Soddisfatto e meritatissimo il risultato raggiunto, dopo tantissimi sacrifici, ricordiamo che l’atleta tarquiniese che in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato e da mesi in intensa preparazione con la squadra del CTR Lazio Karate (Centro Tecnico Regionale Lazio) per affrontare un’altra importante sfida, in vista della Coppa Italia per Regioni, gara che assegnerà il titolo di Campione d’Italia.

La competizione si svolgerà il 1° Febbraio 2015 presso il PalaFijlkam di Ostia Lido, evento da non perdere spettacolo assicurato.

Mentre tutto lo staff del Fatamorgana Giovedi 18 c.m. è impegnato la mattina al palazzetto con la festa dello sport organizzata dal Comune di Tarquinia assessorato allo sport con gli alunni delle scuole Corrado e Mario Nardi e il pomeriggio con il premio A. Jacopucci presso la sala consigliare del Comune di Tarquinia.

La delegazione del Fatamorgana è composta dal Presidente Paolacci Simonetta, dal Direttore Tecnico Carlo Barreca, e dai Maestri Giuliano Rossi e Angela Arnaldino. Citiamo i risultati importanti ottenuti con l’atleta Barreca Mirko in quest’anno sportivo da ricordare e da incorniciare:
3° classificato medaglia Bronzo specialità Kata (forme) al 6° Open Internazionale Karate Campania;
2° classificato medaglia Argento specialità Kata (forme) al 28° Open Mondiale Karate Lignano Sabbiadoro;
5° classificato specialità Kata (forme) al 13° Open Internazionale Karate Toscana;
1° classificato medaglia Oro specialità Kata (forme) Campione Italiano CSEN;
Ringraziamo con immensa stima e affetto Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa, augurando a tutti un felice e sereno augurio di buone feste!!!

Il Presidente
A.S.D. Karate Fatamorgana
Simonetta Paolacci