Politica
Aiello e Parentela, i due catanzaresi che salgono a Roma. Ecco tutti gli altri eletti in Calabria
CATANZARO, 26 FEBBRAIO 2013 - In una tornata elettorale dove gli sconfitti iniziano a raccogliere i cocci del disastro, i risultati ottenuti in Calabria da Popolo della Libertà e Movimento 5 Stelle hanno regalato alla città di Catanzaro due figure che siederanno direttamente tra i seggi romani.[MORE]
Piero Aiello, medico e consigliere regionale di Catenzaro, è infatti riuscito ad entrare nella lista degli eletti al Senato nella coalizione berlusconiana così come il giovane ed intraprendente Paolo Parentela che da disoccupato si vede proiettato tra i seggi di Montecitorio grazie al miracolo politico targato Grillo che ha portato il Movimento 5 Stelle a diventare il primo partito italiano con una mole di voti, risultato mai ottenuto su scala europea a nessun partito che si affacciava per la prima volta all'opinione pubblica. Un buon risultato dunque per Catanzaro e il suo comprensorio.
Ecco tutti gli altri vincitori "calabresi" tra Senato e Camera.
Senato
Per il Pdl vanno a Palazzo Madama Gentile, D'Ascola, Aiello, Caridi e Scilipoti; per Grande Sud c'è Bilardi, per il Pd invece Minniti e Lo Moro, infine, per il Movimento 5 stelle, Molinari e Morra.
Camera
Per il Pd salgono a Montecitorio Bindi, D'Attore, Bruno Bossio, Stumpo, Battaglia, Magorno, Censore, Oliverio e Covello; un seggio anche per Sel con Ferdinando Aiello e uno per per Centro Democratico con Bruno; per il Pdl salgono a Roma Santelli, Scopelliti, Bianchi, Galati; quattro invece gli eletti per M5S: Nesci, Barbati, Dieni, Parentela. Infine Occhiuto per l'Udc.
Massimiliano Chiaravalloti