Cronaca

Agrigento, precipita aereo ultraleggero: morto il pilota

AGRIGENTO, 21 MARZO - Un aereo ultraleggero, per cause ancora da accertare, è precipitato nei pressi della strada che collega Agrigento a Favara. Secondo quanto si apprende dalle agenzie di stampa nazionali, nell'incidente ha perso la vita il pilota. Si tratterebbe di Salvatore Cannella, anni 55.[MORE]

Sul posto sono giunti i soccorritori e le forze dell'Ordine. Le notizie diffuse al momento sono poche e frammentarie, ma sembrerebbe, che un testimone abbia assistito alla scena. Secondo quanto scrive l'Ansa, l'ultraleggero stava volando a bassa quota per effettuare delle riprese televisive quando è finito contro i cavi ad alta tensione di un elettrodotto. Il testimone ha prestato i primi soccorsi alla vittima, ma sembra probabile che quest'ultima sia deceduta sul colpo.

La tesi ufficiale dei motivi dello schianto però non è stata ancora suffragata dagli organi preposti, che si occuperanno di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente nonché le cause che hanno determinato la drammatica vicenda. 

Luigi Cacciatori

Immagine da ilmessaggero.it